Per acquistare un articolo vai alla pagina corrispondente, clicca sull'immagine del carrello ( a sinistra sopra la foto principale) e segui le istruzioni. Potrai pagare con PayPal, Bonifico bancario o PostePay.PayPal Bonifico PostePay
Home - Il nostro sito nasce dall'esigenza di stare al passo con i tempi in modo da poter essere visibili a tutti gli appassionati del settore. Non essendo facile fare apprezzare ciò che proponiamo con le sole fotografie proponiamo, a chi è interessato ai nostri articoli, oltre alle schede complete, un video in dettaglio tramite Whatsapp.
Home
Chi siamo - Katia Loi, titolare di Antichità il tempo ritrovato, Perito esperto antiquario del tribunale di Cagliari con il n° cron. 9871.
Da più di 40 anni svolge il commercio di mobili e oggetti antichi, attività che negli ultimi anni si è evoluta con la creazione del sito online.
Chi siamo
Dove siamo - Antichità il tempo ritrovato Via del Fangario 13 Cagliari: deposito del sito online di mobili e oggetti antichi.
Orario: tutti i giorni, dal lunedì al sabato compreso, dalle 10,00 alle 13,00.
Domenica chiuso.
Dove siamo
Servizi - Perizie, diritto di recesso, certificati di garanzia, imballaggi e spedizioni, pagamenti, trattamenti antitarlo, lista nozze, restauri, noleggi.
Servizi
Restauri - Antichità il tempo ritrovato in Via del Fangario 13 Cagliari esegue restauri conservativi su mobili antichi, metalli vari, cornici e complementi d'arredo.
Restauri
Contatti - Vari metodi di pagamento, orari, indirizzo. Per ogni dubbio o domanda potete contattarci allo 070664192, al 3278403317 o scrivere a katloi@libero.it: vi risponderemo al più presto
Contatti
Gentile cliente, cliccando su questo link potrai registrarti come nuovo cliente o, se sei già registrato, accedere ai tuoi dati per gestire i tuoi acquisti.
Login
Informazioni da Antichità Il Tempo Ritrovato Cagliari
Nel 1859 Michael Thonet un mobiliere tedesco, realizzava a Vienna i suoi famosi arredi in legno curvati. Con lui si concretizza uno dei principi più importanti della rivoluzione Industriale.
Con la produzione in serie, terminava la tradizione degli oggetti progettati e realizzati manualmente da una sola persona, per essere soppiantata dalla realizzazione in fabbrica su vasta scala.
I primi prodotti realizzati industrialmente erano però di qualità scadente, perché erano stati troppo semplificati e riproducenti in maniera troppo meccanica quelli di fattura artigianale. Grazie all’innovazione tecnologica introdotta da Thonet, che passò dal legno lamellare incollato al tondino incurvato a vapore, procedimento di carattere chimico e meccanico di tipo industriale, si ebbe nella produzione un miglioramento qualitativo.
Infatti, con questo procedimento fu possibile produrre su scala industriale, mobili dalle forme eleganti e razionali. A ciò si aggiunse un sistema di vendita e distribuzione in grado di penetrare su qualunque mercato, che segnò definitivamente l’ingresso nell’era industriale.
Grazie all’innovazione tecnologica introdotta da Thonet, che passò dal legno lamellare incollato al tondino incurvato a vapore, procedimento di carattere chimico e meccanico di tipo industriale, si ebbe nella produzione un miglioramento qualitativo.
Infatti, con questo procedimento fu possibile produrre su scala industriale, mobili dalle forme eleganti e razionali. A ciò si aggiunse un sistema di vendita e distribuzione in grado di penetrare su qualunque mercato, che segnò definitivamente l’ingresso nell’era industriale.
Dalla sedia n. 1 di Thonet, il mobile ha attraversato due secoli seguendo tutta l’evoluzione dovuta alla creatività del disegno e all’innovazione tecnologica, fino a giungere alle creazioni più recenti presentate negli ultimi anni. Tra queste, le ultime novità in mostra al Salone del Mobile: Ring e Strauss.
La sedia Ring, progettata per Gebrüder Thonet Vienna dallo studio Lagranja, si caratterizza per un segno grafico semplice e pulito, che le conferisce un effetto di grande leggerezza visiva. La sedia nasce per gli spazi contract e quindi è pensata come un oggetto estremamente maneggevole e facilmente impilabile. Il design rivela un meticoloso studio dei dettagli visibile, ad esempio, nel punto di raccordo curvilineo tra la struttura e la seduta.
Antichità "Il tempo ritrovato" - Partita IVA 02036420921 - Cod. Fisc. LOIKTA61M60B354U
Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Confermando
accetti il suo utilizzo. Se vuoi saperne di più e leggere come disabilitarne l'uso, consulta
l'informativa estesa.