Junghans Brothers: Erhard Junghans, uomo d'affari tedesco, nel 1861 aprì una piccola impresa familiare a Schramberg, una città della Foresta Nera, con il cognato Jakob Zeller-Tobler.
Fin dai primi tempi ricercavano l'eccellenza: inizialmente fabbricarono pezzi di ricambio per orologi che vendevano a produttori, ma essendo appunto molto talentuosi nel 1866 iniziarono a produrre in proprio i primi orologi con marchio Junghans.
Arthur Junghans subentrò dopo la morte prematura del padre Erhard (nel 1876) portando avanti la gestione e creando nel 1890 il marchio di fabbrica: una stella ad otto punte, in uso ancora oggi.
Arthur Junghans, orologiaio di professione e di formazione, avendo viaggiato in America, introdusse nuove tecniche di produzione. Si concentrò principalmente sulle innovazioni in orologeria e sotto la sua gestione furono brevettate circa 300 invenzioni. Era lui che forniva idee: il suo ruolo era quello di direttore tecnico.
Dopo la morte di Arthur Junghans i suoi figli Erwin e Oscar assunsero la gestione della società nel 1920. Nel 1927 iniziarono a produrre orologi da polso che all'inizio del 1930 iniziarono pian piano a sostituire quelli da tasca. Dopo la seconda guerra mondiale e lo smantellamento della fabbrica, lo spirito innovativo degli orologiai Junghans Master rimase : già nel 1946 Junghans sviluppò il primo movimento cronografo da polso, il leggendario J88.
Gli Junghans furono in grado di affermarsi come una società con una lunga tradizione nel nuovo contesto di mercato della ricostruzione post-bellica.
La società si consolida avendo un gran successo: dopo il 1945 Junghans comincia a concentrarsi su nuovi metodi di precisione per la misurazione del tempo: ed ecco il movimento elettrico. Nel mentre, nel 1950, il grande designer Max Bill iniziò a creare orologi per Junghans e il loro rapporto durò diversi anni.
Ma è stata con la nuova invenzione dell'orologio al quarzo (nel 1970) che l'azienda Junghans si sviluppa ulteriormente. Il primo orologio al quarzo è stato costruito alla fine degli anni 1960 e il primo orologio da polso al quarzo della Germania è stato costruito nel 1970.
Oggi la Junghans produce molti stili differenti di orologi esclusivamente in numero limitato. Durante i quasi 150 anni di attività Junghans ha realizzato alcuni dei più deliziosi orologi degli ultimi due secoli.