Tantissime persone sostengono che le bambole antiche abbiano costi molto elevati. Ma ultimamente a parte le favolose bambole Bru o qualche marca importante tedesca, si possono trovare nei mercatino e online a prezzi contenuti.
Ad esempio le Armand Marseille, che troviamo molto spesso: bisogna distinguere perchè ce en sono importanti e meno importanti: dipende dal fatto che alcune sono dipinte in un modo divino mentre altre no.nonostante siano molto
A esempio le bambole Armand Marseille bambole sono tra le più comuni bambole antiche che si trovano oggi in commercio. Le più comuni sono gli stampi n° 390 e 370 e le hanno prodotte per oltre 30 anni. , La grande maggioranza dei loro bambole erano dolly bambole bambino faccia, neonati e bambini piccoli. Al culmine della loro produzione, hanno prodotto oltre 1.000 teste delle bambole al giorno.
Anni di produzione di Armand Dolls Marsiglia:
Armand Marseille bambole sono state prodotte da circa 1885 fino a circa 1930.
Informazioni su The Armand Marseille Doll Società:
Situato a Koppelsdorf, nella regione della Germania Turingia, la bambola Armand Marseille società è stata al centro della rivoluzione dollmaking tedesca nel 1890. Iniziato da Armand Marseille nel 1865, la società non ha fatto le bambole fino a circa 1885. Armand Marseille, Jr. è stato a capo della società per la maggior parte degli anni dollmaking della società.
Materiali:
Quasi tutte le teste delle bambole erano di bisque; molte aziende bambola altre acquistato Armand teste delle bambole Marsiglia. Doll corpi erano generalmente di composizione o di capretto farcite con le braccia bisque.
Tipi di base di Armand Dolls Marsiglia:
La maggior parte delle bambole Armand Marsiglia hanno teste in bisquit: lo stampo più comune è il 390 inserito su un corpo composizione e il 370 (uno stampo capo spalla) su un corpo capretto ripieno.Armand Marseille anche fatto una grande varietà di bambole del bambino compreso il Dream Baby, bambino bambole, bambole di personaggi tra cui solo io e diversi modelli rari. Altri ben noti dolly-faccia bambole bambino includono Floradora, regina Luisa e Darling Dolly. Hanno anche fatto googlies.
Segni sul Armand Dolls Marsiglia:
Armand bambole Marsiglia sono in genere molto chiaramente sulla parte posteriore della testa bisque, a titolo di esempio: Armand Marseille / Germania / 390 / A 5 M o qualcosa di simile, dove 390 è il numero dello stampo. Molte delle bambole sono contrassegnati da AM invece di Armand Marseille.
Sull'evoluzione dei prezzi sui Armand Dolls Marsiglia:
Come per molti dei più comuni bisque testa bambole antiche tedesco, i prezzi per le bambole Armand Marsiglia si sono ridotti negli ultimi anni, per lo più per effetto di eBay sul mercato. Detto questo, la grande maggioranza del bambino bambino, e dolly faccia Armand bambole Marseille rientrano nella gamma di $ 200 a $ 500 prezzo, con le eccezioni tra cui bambole di grandi dimensioni, googlies, bambole di caratteri rari (che può costare diverse migliaia di dollari) e bambole signora .
,,,,,,
Dal 1870 sino al 1920 in Francia e in Germania nacquero tante botteghe artigianali per la produzione di bambole e accessori. Leader del settore era la Germania per via dei suoi giacimenti di argilla nei quali si ricavavano nuovi materiali come il biscuit e la porcellana lucida. Per questo motivo aveva la possibilità di costruire teste in serie che esportò in Europa e oltre oceano, con la possibilità di applicare prezzi concorrenziali. Norimberga era il più importante centro artigianale ed industriale della bambola in biscuit, nota tra l'altro anche per la produzione di bambole in legno.
Gli artigiani tedeschi erano molto creativi e riuscirono a costruire bambole vcon grande espressività.
Ma durante la 2° guerra mondiale la città fu devastata per cui tantissimi artigiani dovettero chiudere le boro botteghe.
I francesi allora costituirono un associazione affinchè valorizzasse le bambole e i giocattoli francesi di alta qualità: la S.F.B.J. (Sociètè Francaise de Fabrication des Bèbès et Jouets), apprezzata in tutta europa sino alla sua chiusura nel 1958. Le loro bambole oltre ad essere costruite e dipinte con tecniche di altissimo livello e quindi con occhi in vetro soffiato e ciglia in pelo di martora, avevano dei vestiti che erano dei veri capolavori, con stoffe di lusso e ricami esegiti a mano. Un esempio ò la famosissima Jumeau che ha raggiunto prezzi riguardevoli.
Quindi nell'800 le bambole francesi erano usate per gli aggiornamenti della moda: molte avevano tutti i loro corredi con le loro stanze,